3 Aprile 2018 - 16:38 . Trieste-Salario

Cinque eventi per bambini e famiglie da non perdere nel quartiere

Tante attività e laboratori per bambini per stimolare la creatività e imparare divertendosi. O anche per trascorrere qualche momento insieme.

A partire dal 1 aprile alla Casina di Raffaello di Villa Borghese sono previsti laboratori per bambini di diverse fasce d’età, dedicati agli alunni delle scuole o aperti al pubblico, con attività esperienziali e artistiche.

Presso il Goethe-Institut e nei locali della Biblioteca Europea invece, proseguono gli incontri del progetto “Scorri, scrolla, digita – app per la lettura” con il laboratorio di sabato 7 aprile 2018. A partire dalle 11.00 letture ad alta voce di libri per bambini e sperimentazione di applicazioni integrate per la lettura.

Sempre in tema di letture, presso la biblioteca comunale di Villa Leopardi mercoledì 4 aprile 2018 alle ore 17.00 letture ad alta voce con l’associazione Cartastraccia, ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Si leggono insieme libri di Ungerer (I tre briganti, Nord sud 2007; Le avventure della famiglia Mellops, Donzelli 2011; Crictor il serpente buono, Electa 2012; Il gigante di Zeralda, Mondadori 1988), di Pef-Bichonnier (Il mostro peloso, Emme 2006; Voglio i miei pidocchi, EL 2002) e altri grandi autori contemporaneiper bambini e ragazzi.

Per un pomeriggio all’insegna del teatro, invece, appuntamento al teatro San Carlino il 7 e 8 aprile con lo spettacolo della rassegna di circo “Se ce l’ho fatta io”, racconto di un ex-artista circense di fama internazionale alle prese con la vita di tutti i giorni. E domenica 8 aprile alle 16.00, al teatro dei Sacri Cuori, con la commedia musicale dell’associazione MAG “Cattivissimi noi” .

CONSULTA la nostra agenda