6 Ottobre 2018 - 16:41 . FuoriQuartiere . Cronaca
Cinema delle Provincie, lunedì 8 ottobre manifestazione contro la chiusura
Piazza Bologna, ma in generale tutto il II Municipio, è in rivolta per la sospensione delle attività, decisa da parte del nuovo parroco di Sant’Ippolito, del Cinema delle Provincie. Per questo lunedì 8 ottobre alle 18.30 darà vita ad una manifestazione davanti al cinema, alla quale parteciperanno numerosi attori, registi e addetti ai lavori.
Nato nel 1934, ora è destinato ad altre attività, come ha annunciato lo stesso mons. Manlio Asta domenica scorsa. Per questo sui social è partita una campagna di protesta, che si è concretizzata con la decisione da parte della pagina Facebook ufficiale dei residenti e degli amici del quartiere, “Quelli di Piazza Bologna!”, di creare il Comitato artistico per la salvaguardia del Pidocchietto. Tra i fondatori il giornalista Pier Paolo Mocci e l’attore e regista Massimiliano Bruno, nato e cresciuto a Piazza Bologna.
“Il Comitato si mette a disposizione della cittadinanza e della Parrocchia di Sant’Ippolito Martire da tutti i punti di vista: artistico, tecnico, ricerca sponsor, intermediazioni con settore audiovisivo e istituzioni, affinché la storica sala romana possa proseguire la sua tradizionale attività cinematografica”, fanno sapere in una nota.
LEGGI l’articolo con le reazioni alla chiusura del Cinema da parte di Del Bello e Alemanni