1 Ottobre 2021 - 15:42 . Trieste . Cultura

Cercasi artisti: ecco come partecipare alla mostra organizzata da Sinergie Solidali al Mercato Trieste

La locandina dell'iniziativa
La locandina dell'iniziativa

Vi piace dipingere? Avete sempre sognato di esporre pubblicamente le vostre opere? Ora potete farlo: l’associazione Sinergie Solidali, infatti, offre agli appassionati d’arte del quartiere la possibilità di mostrare le loro creazioni all’interno della manifestazione “Roma Q.XVII Trieste”, che si terrà al Mercato Trieste, in via Chiana 109, dal 16 ottobre al 13 novembre.

Per l’occasione si terrà una mostra collettiva riservata a tutti gli artisti, amatoriali e non, residenti nel quartiere Trieste–Salario. La collettiva d’arte non sarà solo una semplice esposizione, ma anche un’occasione di incontro e confronto tra gli artisti locali più affermati come Enrico Benaglia, Carlo D’Orta, Gene Pompa e Corrado Veneziano e quelli che ancora devono farsi conoscere.

Ma cosa bisogna fare per proporre le proprie opere?

COME SI PARTECIPA

Ogni artista potrà partecipare con una sola opera. Saranno accolti i lavori sia di fotografia che d’arte pittorica (realizzati in piena libertà stilistica e tecnica: olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita, collage, tecnica del caffè).

Per candidarsi bisogna riempire il form raggiungibile a questo link, con tutte le informazioni richieste. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le 24 di domenica 10 ottobre 

CONSEGNA E RITIRO

Le dimensioni non dovranno superare i 50×70 centimetri. L’opera dovrà pervenire già assemblata, su un supporto rigido di qualsiasi genere e dotata di gancio o altro per facilitarne la sistemazione all’interno dell’allestimento. Sotto ogni opera sarà presente l’opportuna didascalia con: nome, cognome e indirizzo.

L’opera dovrà essere consegnata mercoledì 13 ottobre tra le 18 e le 21 al Mercato Trieste e ritirata lunedì 15 novembre nella stessa fascia oraria. Qualora il loro ritiro avvenga successivamente al 15 sarà necessario corrispondere 10 euro di contributo al giorno per il deposito. Trascorsi 30 giorni le opere non ancora ritirate entreranno a far parte del patrimonio esclusivo dell’associazione.

QUANDO VISITARE LA MOSTRA

L’esposizione sarà visitabile al Mercato Trieste dal 16 ottobre al 13 novembre, dal lunedì al sabato dalle 7 alle 14 e in occasione delle iniziative serali.

Per tutte le informazioni sull’iniziativa è possibile chiamare il numero 392.3708477