17 Giugno 2020 - 9:46 . Trieste-Salario . Scuola

Centri estivi, terminati i lavori all’asilo nido Villa Chigi. Queste le immagini

Asilo nido Villa Chigi
Asilo nido Villa Chigi

Terminati i lavori di messa in sicurezza e recupero all’asilo nido Villa Chigi. La struttura al civico 60 di via Nicolo Piccinni è una delle strutture dove si svolgeranno i centri estivi organizzati dal II Municipio.

Gli interventi realizzati sono: messa in sicurezza del camminamento protetto nel giardino, sistemata e ridipinta una staccionata e, infine, l’erba è stata tagliata.

Asilo nido Villa Chigi

“Abbiamo lavorato in questi mesi difficili per realizzare qualcosa che sembrava impossibile” – spiega la consigliera di maggioranza Paola Rossi – i bambini hanno il diritto di tornare alla normalità, una normalità protetta, in sicurezza, secondo le regole e le prescrizioni del governo. È importante il rapporto fra pari che in questi mesi è mancato e che le famiglie, pur nell’immenso amore, non possono dare”.

Asilo nido Villa Chigi

Dunque lavori conclusi in tempo per l’avvio dei centri estivi. Sono quasi quaranta le sedi sparse in tutto il territorio del II Municipio, comprese quelle del Trieste-Salario. Circa mille i bambini e i ragazzi – da 0 a 17 anni – che potranno godere delle attività educative, ludiche e sportive.