16 Ottobre 2018 - 16:43 . Trieste-Salario . Ambiente

Cassonetti pieni e sacchi di rifiuti a terra: le strade “bocciate” del quartiere

Via Mantova
Via Mantova

Cassonetti pieni fino all’orlo. Sacchetti e rifiuti sfusi gettati sui marciapiedi. Rifiuti ingombranti che, in alcuni casi, invadono addirittura la carreggiata. L’emergenza rifiuti non si arresta, in particolare per chi vive e lavora nella zona intorno a piazza Alessandria, nel quadrilatero delimitato da via Nomentana, corso d’Italia, via Savoia e viale Regina Margherita. E dire che soltanto ieri, RomaH24 aveva documentato altre situazioni decisamente migliori nel resto del Trieste-Salario.

“Per un giorno di tregua che ci concedono, poi siamo condannati a settimane di delirio” commenta Alfonso, un residente di corso d’Italia dopo aver faticosamente inserito il suo sacchetto dentro ad un cassonetto strabordante.

Il problema non è rappresentato soltanto dai cartoni o dal resto della spazzatura lasciata in giro. Sono tanti anche i rifiuti ingombranti abbandonati per strada. Un materasso a via Ancona, un espositore di prodotti medici in Corso d’Italia, un tappeto in via Alessandria, un pensile in via Nomentana. Sistemato sul lato esterno del cassonetto – di fatto sulla carreggiata – crea anche qualche difficoltà al passaggio del traffico sulla corsia esterna.

SFOGLIA la fotogallery