28 Novembre 2018 - 18:06 . Trieste-Salario . Cronaca

Casa di cura Sanatrix, nasce il Centro per la prevenzione dell’infertilità maschile

Intervenire in tempo sui giovani e sugli uomini in generale, per scongiurare il rischio di veder svanire il desiderio di paternità. Per questo motivo la casa di cura Sanatrix, nel cuore del Trieste-Salario, ha presentato il Centro per la prevenzione dell’infertilità maschile. Una vera novità per la Capitale ma anche per l’Italia, come ha affermato durante la conferenza stampa Marco Fabio Pulsoni, presidente della Sanatrix. Il nuovo centro si propone di essere un riferimento per Roma e non solo, con un servizio che integra specialisti ad un laboratorio analisi specialistico all’avanguardia, diretto dalla prof.ssa Ilaria Ortensi.

“C’è moltissimo da fare nei giovanissimi – ha spiegato il prof. Salvatore Sansalone, neo responsabile del centro – “siamo orfani della visita di leva, che era un formidabile ed efficace screening della popolazione maschile. Inoltre gli ultimi dati mostrano numeri allarmanti per quanto riguarda l’infertilità maschile. Per questo bisogna agire in fretta”.

Sanatrix che ha lanciato sui propri canali social un video per presentare la nuova struttura, mentre nelle prossime settimane sono previste campagne informative, oltre ad un nuovo open day con visite gratuite dopo quello andato in scena lo scorso 10 e 11 novembre.