11 Settembre 2020 - 13:06 . Trieste-Salario . Cronaca

Caffè Nemorense, tutto pronto (quasi) per la riapertura. Domani è il giorno

Caffè Nemorense
Caffè Nemorense

Ultimi preparativi al Caffè Nemorense, prima della riapertura. Dopo 10 mesi di chiusura il locale all’interno del parco è finalmente pronto a ripartire. Dalle ore 8 di sabato 12 settembre la piccola ma preziosa attività del quartiere sarà infatti nuovamente a disposizione dei residenti.

Caffè Nemorense

In queste ore il personale sta igienizzando gli spazi e controllando macchinari e materiali. Una ripartenza che il quartiere aspettava dallo scorso 23 luglio, quando Parco Nemorense era stato inaugurato nuovamente al termine della lunghissima –  anche a causa del Covid-19 – ristrutturazione.

Da domani, però, sarà di nuovo possibile fare colazione al bar del Parco Virgiliano, tra le aree verdi più amate e frequentate di tutto il Trieste-Salario. Ma non è tutto. La riapertura del Caffè Nemorense permetterà di tornare a ospitare Barikamà e il suo mercato di prodotti rigorosamente biologici: dai formaggi allo yogurt, dagli ortaggi alle uova, tutto viene prodotto da questa cooperativa sociale nata in seguito alla rivolta dei ragazzi di Rosarno nel 2010.

Quando? Tutte le domeniche, come prima dei lavori a Parco Nemorense. Come prima del Covid-19. Per sancire il ritorno di una bellissima realtà, che profuma di ripartenza e normalità.

LEGGI  lo speciale sulla riapertura del parco (a cura di Antonio Tiso)