25 Novembre 2018 - 14:20 . Africano . Cronaca

Black Friday, i commercianti: “Più movimento, ma i pochi parcheggi penalizzano”

Il Black Friday nei negozi di viale Libia
Il Black Friday nei negozi di viale Libia

“C’è più movimento rispetto a prima, ma la carenza di parcheggi ci penalizza”. Armando Calò è il rappresentante dei commercianti di viale Libia, e ha commentato così il Black Friday dello scorso venerdì.

La giornata di sconti importata dagli Stati Uniti è ormai stata adottata da qualche anno qui in Italia e, ovviamente, anche nelle principali strade commerciali del nostro quartiere. “Sono cinque anni che anche qui c’è questa tradizione, ormai i clienti si stanno abituando – prosegue – la gente in questo weekend spende di più, ma la situazione non ci aiuta”. Il riferimento è alle difficoltà logistiche della strada. “Ci sono pochi parcheggi, in giornate come queste ce ne rendiamo conto. La presenza dei cordoli non è il problema di per sé, questa è una delle più importanti vie commerciali di Roma e andrebbe tutelata”.

Poco entusiasta anche Felice, titolare di un negozio di abbigliamento maschile Argin: “Tra crisi economica e la questione dei cordoli la giornata ne ha risentito. La gente ha difficoltà a parcheggiare, già era un problema prima di questa novità”. Nemmeno la convenzione con i parcheggi aiuta:”I clienti di passaggio non lo sanno che abbiamo la convenzione, fanno due o tre giri e se ne vanno. Lo abbiamo verificato anche in questi giorni”.