2 Agosto 2018 - 12:43 . Trieste-Salario . Cronaca

Attività aperte ad agosto: le imprese del quartiere aderiscono al progetto della Cna

Idraulici, fabbri, panettieri, ascensoristi. Un elenco di tutte le attività di pronto intervento e prima necessità che rimarranno aperte per il mese di agosto. Perché? Garantire a romani e turisti soluzioni a portata di mano anche nei periodi dell’anno di minore attività. Si chiama “AAA 2018 – Artigiani aperti ad agosto” ed è l’iniziativa, giunta alla decima edizione, promossa dalla Cna (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa) di Roma insieme al Campidoglio.

Le imprese aperte sono quelle che si sono registrate sul portale www.cnaroma.it. E tra queste molte sono proprio nel II Municipio, con il Trieste-Salario in prima fila. Piazza Crati e via Nemorense sono solo alcune delle zone del quartiere dove, in caso di necessità, ci si potrà rivolgere.

Nell’elenco è disponibile anche la categoria delle imprese di pronto intervento che resteranno aperte persino il giorno di Ferragosto. Tra i settori più rappresentati ci sono l’autoriparazione (10%), il commercio e i servizi (10%), l’impiantistica (idraulica ed elettricisti, 13%) e l’acconciatura ed estetica (9%). Il servizio sarà utile anche per i turisti che si fermeranno nella città. Per consultare la lista delle aziende aperte sarà sufficiente scaricare l’app Mycna o visitare il sito www.cnaroma.it o il portale del Campidoglio www.comune.roma.it. Per coloro che non si trovano a proprio agio nell’uso di internet è sempre a disposizione il centralino di Roma Capitale chiamando lo 06.06.06.

“La nostra iniziativa compie dieci anni e si dimostra ancora più utile in una città come Roma, che non si svuota mai, ma rimane vitale e attiva anche nel mese più caldo dell’anno. Un servizio che riscuote sempre un grande successo presso cittadini e turisti, anche con i nostri artigiani che hanno a loro disposizione una vetrina gratuita di grande utilità”, ha commentato il presidente della Cna di Roma, Michelangelo Melchionno.