28 Maggio 2018 - 12:36 . Nomentana . Cronaca

Aree giochi e campi polivalenti. Il parco di Villa Blanc riapre al pubblico

Un’area giochi per i più piccoli e attrezzature adeguate per gli amanti dello sport. Il parco di Villa Blanc, destinato al pubblico, ha riaperto questa mattina. Dopo un lungo periodo di restauro e di qualificazione dell’intero spazio, sollecitati più volte dal Comitato Villa Blanc e realizzati grazie all’aiuto della Luiss Guido Carli, si è svolta oggi la cerimonia alla presenza della presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, del direttore generale della Luiss, Giovanni Lo Storto, del presidente Luigi Abete e del suo vice, Luigi Serra.

Il progetto di riqualificazione ha portato alla realizzazione di aree giochi distinte per età, campi polivalenti per minibasket e pallavolo, e strutture per praticare ginnastica.

“Questa mattina rinasce una splendida, bellissima signora, che si chiama Villa Blanc” annuncia il dg della Luiss, Giovanni Lo Storto. “La vicenda di questa villa ha interessato il territorio fin dagli anni ’70 – prosegue emozionata la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello – e oggi, finalmente, il Municipio e la Luiss sono riusciti insieme a renderla più bella e fruibile per tutti. Uno spazio di cui i residenti potranno godere dall’alba al tramonto”.

SFOGLIA la fotogallery

GUARDA l’intervento di Luigi Abete

GUARDA l’intervento di Giovanni Lo Storto