21 Ottobre 2018 - 21:29 . Trieste . Cronaca
Agostino ha riaperto, il diluvio non spegne l’entusiasmo dei residenti

VIDEO. I residenti contenti per la riapertura della pizzeria Agostino
Nemmeno la tempesta che si è scatenata sul Trieste-Salario, così come in tutta la zona nord della Capitale, ha spento l’entusiasmo dei residenti per la riapertura di Agostino, la storica pizzeria a taglio di corso Trieste.
“Ci è mancata molto la pizza di Agostino, soprattutto a noi ragazzi del Giulio Cesare”. Parla Matteo, studente dello storico liceo classico di quartiere. Lui, insieme ad oltre un centinaio di persone, oggi è venuto a corso Trieste 68 per assistere all’inaugurazione della pizzeria al taglio, allargata e completamente rinnovata nel look. “L’evento è venuto bene, e siamo molto contenti per la riapertura”, commenta Matteo.
È d’accordo anche il suo amico Leonardo, che da mesi attendeva il ritorno di “Agostino”. “Sono passati quasi cinque mesi, ma finalmente la pizzeria ha rialzato le serrande”, dice.
Ad Agostino e la sua famiglia sono affezionati proprio tutti. “Il locale ha fatto la storia del quartiere e ora Roberto (il figlio di Agostino, che ha preso in gestione in locale dopo la scomparsa del padre, lo scorso 4 giugno, ndr) si merita questo successo”, dice Luisa. Abita nel quartiere, e da anni conosce e frequenta la pizzeria al taglio. “Certo è che il nuovo locale – scherza, sorridendo – porterà altro caos nel quartiere”.
LEGGI il ricordo di Agostino della scrittrice Isabella Borghese