3 Aprile 2022 - 15:20 . Trieste-Salario . Cronaca

Agenti si travestono da operatori Ama e arrestano un pusher: condannato a 4 mesi di reclusione

Volanti della polizia
Volanti della polizia

Prosegue il lavoro sul territorio di Roma da parte delle forze dell’ordine per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nella settimana appena conclusasi (dal 28 marzo al 3 aprile, ndr) gli agenti e gli investigatori hanno arrestato 14 persone e posto in sequestro più di un chilo e 200 grammi di droga.

Numeri e dati che interessano anche il nostro quartiere. I poliziotti del commissariato Vescovio hanno infatti arrestato in flagranza di reato un romano 46enne gravemente indiziato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione di appostamento ha avuto successo grazie al collaudato metodo del camuffamento.

Gli investigatori – si legge in una nota della Questura di Roma – si sono travestiti da operatori dell’Ama. Questo stratagemma ha permesso agli agenti di avvicinarsi sufficientemente al pusher di modo da coglierlo in flagranza e bloccarlo immediatamente mentre stava cedendo la sostanza ad un compratore, anch’esso fermato e sanzionato amministrativamente. Dopo la convalida dell’arresto, il giovane è stato condannato a 4 mesi di reclusione.