8 Ottobre 2019 - 15:09 . Trieste-Salario . Cronaca

Adocchiava le vittime e le molestava in ascensore, i carabinieri arrestano un 43enne

Una gazzella dei carabinieri
Una gazzella dei carabinieri

Puntava le sue vittime per strada, le pedinava e poi cercava di avere rapporti sessuali con loro. Compresa una minorenne. Per questi motivi i carabinieri hanno arrestato un uomo di 43 anni, già noto per reati simili alle forze dell’ordine.

Il “molestatore degli ascensori”, così era stato soprannominato, agiva anche nel nostro quartiere, in via Fezzan, a pochi passi dalla Sedia del Diavolo, e nella zona di piazza Annibaliano. In precedenza era stato segnalato anche a ridosso di via Rodolfo Lanciani, tra piazza Bologna e la tangenziale Est.

Il metodo di azione era sempre lo stesso: dopo aver adocchiato una donna lungo la strada, la pedinava fino all’ingresso del palazzo dove era diretta. “Lì iniziava a masturbarsi e a cercare di spogliare la vittima di turno, palpeggiandola – spiega a RomaH24 il capitano dei carabinieri della stazione Roma Parioli, Alessandro De Venezia -. Adesso è già stato condotto nel carcere di Regina Coeli“.

Determinante, ai fini dell’arresto, è stata la segnalazione su un gruppo Facebook di quartiere di una delle donne aggredite che ha raccontato cosa le era capitato.