20 Febbraio 2019 - 8:40 . Trieste-Salario . Cronaca

Acea lascia senza corrente sei strade del quartiere. Ecco cosa sta succedendo

Il quartiere rimane senza corrente elettrica. E cinque. Oggi, mercoledì 20 febbraio, per la quinta volta in neanche due mesi, Acea effettua lavori sulla centralina del Trieste-Salario. Ieri, martedì 19 febbraio, era stata invece la volta di sei strade nella zona dell’Africano. Via Benaco, via Chiana, via Lariana, via di Villa Ada, via Salaria e via Taro, sono queste le strade del quartiere dove oggi, dalle 8.30 alle 16:00, l’azienda interromperà l’erogazione del servizio.

Non è insolito lavorare agli stessi impianti in diverse occasioni ravvicinate“. Era gennaio quando Acea, contattata da RomaH24 subito dopo i primi interventi, si era limitata, attraverso il suo ufficio stampa, a fornire questa semplice risposta alla domanda sul perché, per più volte, diverse zone del Trieste-Salario fossero state oggetto di questi lavori. Su tutti gli avvisi affissi sui portoni dei condomini e all’ingresso delle varie attività commerciali, infatti, è sempre riportata la stessa dicitura: “Per migliorare la qualità del servizio effettueremo lavori sui nostri impianti”.

Qualità del servizio che, evidentemente, ancora una volta necessita dell’ennesimo ritocco. La nostra redazione ha provato nuovamente a ottenere delucidazioni dall’azienda, tramite il solito ufficio stampa che, nelle ultime ore, ha dirottato le nostre richieste ad Areti, la società che per conto di Acea effettua gli interventi “per migliorare la qualità del servizio” nel nostro quartiere. E la risposta è stata la stessa: semplici interventi programmati, nessun guasto alle centraline.

E intanto i residenti si interrogano su cosa stia accadendo.