30 Agosto 2021 - 7:23 . Trieste-Salario . Scuola

Accessi scolastici sicuri, lavori di manutenzione in diverse scuole del quartiere

Giardini più accessibili e sicuri. E’ l’obiettivo perseguito dal II Municipio in vista della riapertura dell’anno scolastico, per far sì che al rientro in aula nelle scuole primarie e negli asili del quartiere tutto sia pronto.

“Inseguendo ostinati la direzione del fare, nonostante l’assoluta assenza delle istituzioni comunali preposte – scrive l’assessore al Verde e Decoro del II, Rino Fabiano – , abbiamo anche per quest’anno deciso di investire le risorse a noi destinate per la cura dei giardini interni scolastici per rendere più accessibili le nostre scuole anche all’esterno”.

I lavori sono stati svolti, tra le altre, nelle scuole di via Piccinni all’asilo “Villa Chigi”, alla scuola primaria “Settembrini” di via Malta e Corso Trieste, all’asilo del Villaggio Olimpico a via Venezuela, all’asilo di Villa Ada  e all’asilo “Grillo Gio'” di via di Villa Narducci in zona Tiburtina.

“Non abbiamo mai avuto dubbi o tentennamenti sul da farsi – prosegue Fabiano – come ogni anno non stiamo certo ad aspettare l’ufficio decoro del Comune e il fantomatico appalto sul diserbo che mai è partito. Certo, il rischio di rimanere con le casse vuote per l’ordinaria manutenzione del nostro Verde Decentrato è concreto, ma chi amministra si assume anche queste responsabilità e si da’ delle priorità. Noi in questo caso le abbiamo date agli accessi scolastici“.