14 Maggio 2018 - 16:08 . FuoriQuartiere . Ambiente

76° “Premio Roma”: per i giovani, anche un contest su Instagram

Oltre 88 varietà di rose presentate da 23 ibridatori provenienti da sette Paesi. Sono solo alcuni dei numeri che caratterizzeranno il 76° “Premio Roma” in programma il prossimo sabato 19 maggio al Roseto Comunale. Il Concorso Internazionale per Nuove Varietà di Rose, è promosso dall’assessorato alla Sostenibilità Ambientale con il Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale e si aprirà alle ore 9:30 per concludersi intorno alle ore 14:00 con il verbale di premiazione delle singole varietà di rose. La sera, all’Aranciera del Semenzaio di San Sisto a Porta Metronia, si terrà la cerimonia di premiazione dei produttori delle rose vincitrici per ciascuna categoria in concorso.

Riservato ai romani di età superiore ai 18 anni, il contest su Instagram #PremioRoma, il nuovo progetto del Premio internazionale per creare un roseto virtuale. Un altro concorso, rivolto espressamente ai residenti romani ha per tema “Petali di Roma”. La procedura per partecipare è semplicissima:
– basta postare un’immagine raffigurante una o più rose, che contenga nel testo i due hashtag: #PremioRoma e #Roma
– l’immagine dovrà taggare l’account Instagram di Roma Capitale @roma.

Le foto poteavano essere pubblicate entro le ore 12 di oggi, 14 maggio (tutte le informazioni sono disponibili su https://www.facebook.com/notes/roma-capitale/regolamento-contest-instagram-premioroma/1781072528626979/).

Una commissione sceglierà cinque foto anche in base al numero dei “mi piace” ottenuti. Gli autori saranno premiati con l’invito per due persone alla serata di premiazione all’Aranciera di San Sisto. Le foto vincitrici saranno esposte durante la serata e pubblicate sui canali social di Roma Capitale.