7 Giugno 2019 - 19:00 . Trieste-Salario . Sport
Domani la Notte bianca dello sport 2019: ecco gli appuntamenti nel quartiere
Domani nella Capitale ci sarà la Notte bianca dello sport. Per questa terza edizione saranno coinvolti 30 impianti sportivi, tra pubblici e privati, in tutta la città: strutture aperte gratuitamente a partire dal pomeriggio e fino alla serata per promuovere la pratica sportiva di base.
“Lo sport deve rappresentare un mezzo di condivisione e di socializzazione, oltre che un momento di promozione del proprio stato di salute”, ha ricordato la sindaca Virginia Raggi nel presentare l’evento.
Durante la serata saranno offerte a titolo gratuito diverse attività sportive, tra cui atletica, tiro con l’arco, calcio a 5, tennis, pugilato, vela, arti marziali, volley, hockey, basket, nuoto, danza, cycling. Ma anche ludiche e di intrattenimento per tutte le fasce d’età, con la possibilità per i concessionari di offrire anche abbonamenti e offerte speciali agli utenti che visiteranno le strutture.
Nel Trieste-Salario coinvolta la palestra della Giro Volley di viale Boito, che si animerà fin dalle ore 16 con un mini torneo 3 contro 3 con squadre composte da bambini fino a 11 anni e genitori. Dalle 18.30 sarà la volta del torneo di pallavolo misto under 18, con squadre composte da almeno 3 “amici” non tesserati. Dalle 21 e fino a tarda notte invece il torneo misto over 18.
Nel Flaminio-Parioli, a due passi dal quartiere, diverse le opportunità. All’Aquaniene dalle 17 il meeting regionale estivo di nuoto esordienti, mentre dalle 19 fino a mezzanotte bagno libero nella piscina olimpica scoperta. Ma non è tutto, perché alle 22 in acqua 8 squadre master che si sfidano in una staffetta 8×50 con la composizione di 1 over 60, 2 over 50, 2 over 40, 2 over 30 e 1 over 25.
Al Futbolclub dal pomeriggio il torneo di padel misto maschi e femmine, mentre a Ponte Milvio la Federgolf permetterà a tutti di muovere i primi “colpi”. Porte aperta anche allo stadio Paolo Rosi, con un lungo programma di tennis che partirà alle 16 con il torneo “Roland Garros”, a cui seguiranno esibizioni dei maestri di tennis, tra cui l’ex azzurro Potito Starace. Previsti spazi dedicati alla scienza nutrizionale e alla medicina preventiva, con la possibilità di effettuare un check-up posturale, un’elettrocardiogramma e parlare con degli specialisti per ricevere informazioni su un corretto svolgimento dell’attività sportiva. Infine al Ponte della Musica alle 20 una discesa notturna a pagaie del fiume Tevere fino a Ponte Testaccio per ammirare la città illuminata.