Salario | Articoli
Condominio via Brescia 29, due anni di problemi senza fine
di Daniela MogaveroUn incrocio di autorizzazioni date e poi rinviate. Un condominio che da due anni soffre per l’intermittenza delle forniture d’acqua. Possibili problemi di staticità per la deviazione del traffico dei mezzi pubblici. Tutto in pochi metri nel quartiere Trieste-Salario. Un intreccio che si è abbattuto sul quadrante compreso tra via Nizza, via Savoia, via Brescia e via Velletri.
Il condominio di via Brescia 29 soffre di problemi alla fornitura dell’acqua e attende da otto mesi che Acea effettui uno scavo in via Savoia 44 per risolvere i disagi dei 150 condomini, tra cui bambini, anziani e disabili. Per effettuare i lavori, però, bisognerà attendere che Italgas, prima e il II Municipio poi effettuino i lavori in via Nizza. Durante questo periodo, infatti, il traffico, anche degli autobus, verrà deviata su via Savoia.
Una condizione che allungherà i tempi per via Brescia 29, potrebbe causare problemi di staticità agli edifici delle zone circostanti (e i residenti hanno già diffidato Atac e Municipio dalla deviazione del traffico) e potrebbe far slittare tutti i cantieri a dopo la Befana.