24 Novembre 2018 - 15:08 . Trieste . Scuola
Open day al Cristo Re, la presentazione della scuola di via Acherusio
Un open day “itinerante” per mostrare e genitori, bambini e ragazzi le aule, i laboratori, la palestra e tutte le strutture che offre il Cristo Re, l’istituto di via Acherusio.
Dall’asilo nido al liceo, classico e scientifico, i coordinatori e gli insegnanti hanno spiegato ai partecipanti come gli studenti siano accompagnati in un percorso personalizzato. “Bambini e ragazzi qui non sono mai un numero – dice Mariangela Lanzillotta, coordinatrice della scuola di II grado – . Sin dall’asilo gli viene insegnato a cavarsela da soli. Ma sanno che possono contare sul nostro aiuto in caso di bisogno”. Ogni plesso della scuola è organizzato in modo da garantire anche lezioni frontali in inglese. “Non siamo una scuola bilingue – spiega una professoressa della scuola superiore – . Ma vogliamo che i ragazzi escano da qui conoscendo bene l’inglese e anche altre lingue”.
La novità di quest’anno per le classi del liceo è il progetto “Dada“, che prevede aule arredate in tema con la materia che i ragazzi studiano e la possibilità di spostarsi tra le aule per seguire i vari corsi. “È un modo per far prendere fiato ai ragazzi tra una lezione e un’altra” conclude Lanzillotta.