9 Novembre 2018 - 13:21 . Africano . Viabilità

Viale Libia, sosta a pagamento per i residenti. Sono 14 i garage privati nella zona

Sono quattordici e, ben presto, potrebbero rivelarsi fondamentali per chi vive in viale Libia e viale Eritrea. Sono i garage privati che si trovano nelle strade limitrofe della zona dell’Africano e a cui potrebbe rivolgersi un numero sempre più crescente di persone qualora entrasse in vigore la proposta di Enrico Stefàno, presidente della commissione Mobilità di Roma Capitale. Proposta secondo cui il pagamento della sosta sulle strisce blu lungo viale Libia e viale Eritrea, dovrebbe essere esteso anche ai residenti.

E stando al sito Parkomedia, il Google dei posti auto, sarebbero 1.338 gli stalli disponibili. Ma, nell’attesa che la proposta di Stefàno venga approvata, qual è la mappa dei garage privati presenti nella zona?

Viale Eritrea, via Tripoli, via Collalto Sabino, via Dire Daua, viale Libia, viale Somalia, via Tripolitania, via Migiurtinia, via Lago di Lesina, via Cattaro, via Sabrata, via Ghirza. Sono queste le strade in cui si possono trovare i garage. Resta una ferita aperta del Trieste-Salario il parcheggio mai aperto di piazza Annibaliano.

LEGGI l’articolo sulla protesta dei commercianti

LEGGI la notizia sulle difficoltà dei disabili

LEGGI l’articolo sulla bocciatura del residenti