27 Settembre 2018 - 22:00 . FuoriQuartiere . Scuola

Progetti didattici integrativi: 78 le proposte presentate ieri all’Open Day

L'assessora capitolina alla Scuola, Laura Baldassarre
L'assessora capitolina alla Scuola, Laura Baldassarre

Sono stati 78 i progetti didattici integrativi gratutiti, per le scuole di Roma Capitale, presentati ieri nel corso dell’Open Day organizzato alla Pelanda a Testaccio. Oltre 200 persone presenti per discutere su iniziative riguardanti l’orario scolastico e extrascolastico e promosse promosse con l’obiettivo di rendere le scuole un punto di riferimento per le famiglie sui territori, con attività nel corso di tutta la giornata.

Le istituzioni e le realtà associative che hanno aderito all’avviso pubblico si sono impegnate nell’illustrazione dei progetti che sono stati declinati all’interno di 6 aree tematiche: Ambiente e Scienza; Arte e Cultura; Diritti; Intercultura e Pace; Stili di Vita; Storia e Memoria. L’anno scorso le scuole che hanno aderito sono state ben 826, oltre 2mila le classi e 48mila ragazzi che hanno partecipato.

Abbiamo introdotto l’Open Day per la prima volta lo scorso anno e lo stiamo rafforzando e consolidando affinché diventi un efficace strumento di congiunzione tra mondo scolastico, la città e i territori”, sottolineano l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre e la presidente della commissione capitolina Scuola Maria Teresa Zotta.