23 Settembre 2018 - 17:51 . Porta Pia . Cronaca
Notte Bianca, i commercianti: “Un successo che non avremmo mai immaginato”
Stanchi ma contenti. A fine serata, dopo la prima edizione della Notte Bianca, i commercianti del mercato Nomentano e delle vie limitrofe sorridono e raccontano a RomaH24 la loro esperienza.
“È andata alla grande – dice Maria, che lavora nell’area bar della struttura – dovrebbero replicarla presto. Serate così avvicinano i giovani al mercato, e questo allarga la nostra fetta di clienti, visto che di anziani già ne vediamo tanti”.
E, come Maria, anche Angelina, commerciante di frutta e verdura, è entusiasta dell’iniziativa. “È andata benissimo. Bisognerebbe farne di più di serate così. Stasera sono andate alla grande le pannocchie e la zucca grigliate”. E sul replicare il prima possibile la serata sono tutti d’accordo.
Non si aspettava un successo simile neanche Giuseppe Lombardo, gestore del bar Vagabondiinmoto e presidente dell’omonima associazione. “Penso che sia una iniziativa riuscitissima”, dice. E ammette: “Neanche io, se devo essere sincero, pensavo venisse fuori una bella serata come questa. Siamo riusciti forse a dimostrare alle persone del quartiere che la movida non può e non deve essere confinata sempre nelle solite zone, ma può essere anche laddove uno non se l’aspetta”.
SFOGLIA le immagini della Notte Bianca
SOGLIA le foto della passeggiata nel Trieste-Salario