23 Settembre 2018 - 15:22 . Porta Pia . Cronaca

Notte Bianca: dalla musica al teatro, tutte le immagini della festa del quartiere

La pulizia e la riqualificazione del verde di via Alessandria con la rimozione di tronchi e rami in strada, la presentazione della futura e oramai prossima Ciclabile Nomentana, le visite alla scoperta dei luoghi storici di Porta Pia, ma anche la musica live, gli spettacoli teatrali, le degustazioni. La Notte Bianca è stata anche questo, ma c’è stato molto altro, in strada e dietro le quinte.

Piazza Alessandria si è gremita di cittadini, residenti che hanno voluto trasformare questo primo esperimento in una grande festa di quartiere, in cui anche i bambini sono stati protagonisti. Via Ancona, via Alessandria e via Bergamo si sono trasformate in un immenso salotto all’aperto, come è possibile vedere dalla nostra gallery fotografica.

RomaH24 è entrata in contatto con i suoi lettori, abbiamo chiacchierato sui problemi e le bellezze del nostro quartiere. Per noi è stato un modo di presentarci ai cittadini, distribuendo il nostro mensile cartaceo gratuito e mostrando, grazie alla preziosa presenza della libreria Minerva, tutti i prodotti editoriali Typimedia, come la collana sulle storie dei quartieri e quella Mangiare Bere. Ringraziamo chi ci è venuto a trovare e diamo appuntamento alla prossima edizione, chiesta già a gran voce da tutti, a chi non ha avuto la possibilità di venire.

SFOGLIA le immagini della Notte Bianca

SOGLIA le foto della passeggiata nel Trieste-Salario

SFOGLIA le foto dei lettori di RomaH24

GUARDA il video dell’associazione Amuse