20 Settembre 2018 - 18:00 . Salario . Scuola

Viabilità fai da te a via Novara: i genitori transennano le strada davanti la scuola

Lavori in corso, niente vigili, caos assicurato e transenne in strada. Su via Novara è iniziata lunedì la messa in sicurezza dei cornicioni pericolanti della scuola Settembrini. Le impalcature montate dagli operai per la cantierizzazione, che avrà una durata prevista di tre settimane circa, stanno creando molto disagio negli orari di entrata e uscita dall’edificio scolastico.

Lungo il marciapiede infatti non c’è spazio per i bambini tanto che Emanuele Gisci, assessore per le politiche scolastiche del II Municipio, ha chiesto alla municipale un servizio permanente per tutta la durata del cantiere.

Di volanti della polizia locale però nemmeno l’ombra. Almeno così risulta dal racconto di Rosa, una mamma con il figlio iscritto nel plesso, che ha contattato RomaH24 per denunciare le difficoltà di accesso e per raccontare del sistema fai da te inventato con gli altri genitori per risolvere il problema del passaggio delle auto: “Abbiamo dovuto usare le transenne dei lavori perché le macchine non si fermavano,nessun vigile oggi con questa pioggia” spiega Rosa, che ha inviato anche un video per rendere chiaro la difficoltà con cui viene gestito l’afflusso e il deflusso.