17 Settembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti per martedì e mercoledì nel Trieste-Salario
Cinema, musica e letteratura. La settimana nel Trieste-Salario è animata da iniziative culturali d’eccezione. Di seguito tutti gli appuntamenti per martedì 18 e mercoledì 19 settembre nel Trieste-Salario.
Martedì 18 settembre
Al multisala Lux (via Massaciuccoli 31) alle 19:00 è in programma l’anteprima di “Incredibili 2”, la cui uscita nelle sale è prevista il 19 settembre. Nel cast a dare le voci ai personaggi del film Disney di Brad Bird l’atleta Bebe Vio e l’attrice Amanda Lear.
All’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin, 30) alle 19:00 nella sala Auditoriumarte, lo scrittore egiziano ʿAlāʾ al-Aswānī presenta il suo ultimo romanzo “Sono corso verso il Nilo”. Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.
Alla Casa del Cinema (largo Marcello Mastroianni 1) a partire dalle 17:00 ospita “Guagliò ciak si gira”, proiezione del documentario a cura di Enrico Zummo Patruno. L’evento si inserisce nel ciclo “Le città del Cinema”. Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.
Mercoledì 18 settembre
All’Hotel Mercure in zona Corso Trieste (via Gradisca 29) alle 18:30, lo scrittore Paolo Marrone presenta il suo ultimo romanzo “La realtà ultima”. Il nuovo libro segue “Il monaco che non aveva un passato”, bestseller del selfpublishing nel 2016.
All’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin, 30) nella sala Teatro studio Borgna, in occasione di “Una striscia di terra feconda”, XXI edizione del festival franco-italiano di jazz si esibiscono i gruppi del premio Siae 2018. “Trioness” di Federica Michisanti, “Trio Daniel Humair Quartet” di Jacopo Ferrazza e “Bestiario” di Francesco Massaro. Costo del biglietto 10 €.