30 Giugno 2018 - 8:41 . FuoriQuartiere . Scuola
Riforma servizi scolastici. Il 3 luglio l’ultimo appuntamento di #RomaAscoltaRoma
Un percorso partecipato aperto alla cittadinanza per la riforma dei servizi scolastici di Roma Capitale. Martedì 3 luglio sarà il giorno del quarto e ultimo appuntamento di #RomaAscoltaRoma: verso il regolamento 0-6, l’iniziativa promossa dall’assessorato alla Persona, scuola e comunità solidale in collaborazione con la commissione capitolina scuola.
L’incontro si svolgerà nel liceo Seneca in via Francesco Albergotti dove, dalle ore 17:00, verranno coinvolti consiglieri assessori, direttori socio-educativi e cittadini dei Municipi I, II, XII, XIII, XIV. Ampio spazio sarà dedicato agli interventi dei cittadini e al confronto, in un’ottica di condivisione dei percorsi e delle esperienze. Sarà possibile lasciare propri commenti, impressioni, idee anche in forma scritta utilizzando i fogli predisposti e che saranno a disposizione per garantire la partecipazione di tutti.
L’obiettivo è adeguare il Regolamento di Roma Capitale ai cambiamenti normativi nazionali, costruendo e consolidando un rapporto di reciproca fiducia con tutte le persone e le realtà che, quotidianamente, vivono i servizi educativi e scolastici.