12 Novembre 2021 - 7:30 . flaminio-parioli . Ambiente
Nuovi alberi per il nostro polmone verde, il Municipio al lavoro per “la grande bellezza di Villa Ada”
Nuovi alberi e nuovi arbusti per il nostro polmone verde, uno dei più grandi e importanti della Capitale. “Ho avuto il piacere e l’onore di incontrare il responsabile dell’ufficio Giardini di Roma Capitale, Claudio Damiani, nella sede di Villa Ada – spiega l’assessore municipale al verde Rino Fabiano, appena riconfermato -. Oltre a ragionare come sempre sul da farsi da qui ai prossimi giorni e nei prossimi anni, ho avuto modo di constatare il frutto del grande lavoro che con le risorse a disposizione gli operai giardinieri stanno eseguendo su diverse porzioni della villa”.
Fabiano ha pubblicato sulla pagina Facebook “Assessorato Ambiente, Decoro, Verde pubblico – II Municipio” diverse immagini sullo stato dei sentieri. “Le siepi (tanto vituperate da qualcuno) – continua Fabiano – sono perfette e crescono rigogliose ridisegnando i percorsi e le perimetrazioni storiche originarie. Gli alberi prossimi ai percorsi aperti ai cittadini sono tutti messi in sicurezza”.
La notizia più gradita ai cittadini è la promessa dell’assessore che annuncia: “Stanno per cominciare le piantagioni di cento nuovi alberi e di trecento cespugli su tutta la superficie della Villa”. Altri 120 alberi sono in procinto di essere piantati anche a Villa Glori