15 Giugno 2022 - 7:40 . Tiburtino . Cultura

Via rifiuti e degrado, in piazzale Loriedo torna il decoro. E anche la musica live, Umberti: “Cambio di passo”

Evento Piazzale Loriedo (foto tratta da Facebook di Massimiliano Umberti)
Evento Piazzale Loriedo (foto tratta da Facebook di Massimiliano Umberti)

L’estate romana riparte dal palco di piazzale Loriedo. Lo annuncia il presidente del IV Municipio, Massimiliano Umberti: “questa che ci apprestiamo a vivere, sarà una settimana intensa e bellissima”. Nella serata di oggi, 15 giugno, verrà organizzato un evento culturale per grandi e piccini, con ingresso libero. Dalle ore 17 ci saranno laboratori gratuiti e attività teatrali dedicate ai bambini; mentre dalle ore 20 si esibirà l’orchestra della First Baptist Church di Houston, Texas. “Con 65 cantori gospel e la sezione strumentale di accompagnamento” ha aggiunto la vice presidentessa Annarita Leobruni.

Vi anticipo un evento sensazionale a cui tengo molto – continua Umberti, con un post molto sentito pubblicato sulla sua pagina Facebook -. La splendida cornice di Piazzale Loriedo nel quartiere di Colli Aniene, ospiterà un concerto dal vivo con orchestra sensazionale”. In questi ultimi giorni molti concerti hanno ricominciato ad allietare le serate di diverse parti del nostro paese, sottolineando come la ripartenza avvenga anche e soprattutto dai palcoscenici. “Sarà una cosa mai vista sul territorio e al tempo stesso tornerà a vivere un luogo esempio di degrado negli anni passati” aggiunge Umberti. E come suggerisce lo stesso, “non resta che allacciare le cinture” e partecipare a questa serata all’insegna della musica, con il contributo della Ceisz Italia.

Il post si conclude con l’hashtag “cambio di passo“, il messaggio più importante da parte del presidente del IV Municipio, per annunciare anche un’operazione di bonifica che è in corso nello stesso piazzale Loriedo. Proprio su questo Umberti, nella mattinata di ieri, ha condiviso le prime immagini del risanamento. “Restituiamo dignità ad un luogo dimenticato” dice il presidente, ringraziando le assessore Sabrina Alfonsi e Federica Desideri per il grande impegno dedicato a questo progetto.

bonifica piazzale Loriedo (foto tratta da pagina Facebook di Massimiliano Umberti)