14 Giugno 2022 - 7:37 . Tiburtino III . Ambiente

Da area verde abbandonata a parco: il progetto di “Arte e città a colori” al Tiburtino III

L'area verde al Tiburtino III (foto dalla pagina Fb di Arte e città a colori)
L'area verde al Tiburtino III (foto dalla pagina Fb di Arte e città a colori)

I volontari di “Arte e città a colori” riqualificano l’area verde tra via del Frantoio e via del Badile, al Tiburtino III. “Da qualche giorno – spiegano gli attivisti  abbiamo dato il via ad un nuovo progetto, quello di trasformare un’area abbandonata da decenni in un parco a disposizione di tutti gli abitanti del Tiburtino III”.

Il progetto “che si estende per oltre 6.000 metri quadri – continuano i volontari – prevede la creazione di un parco giochi per bambini, un’area coperta per feste e incontri, uno spazio per Ortoterapia accessibile anche ai diversamente abili, uno spazio destinato ad una scuola di Parkour ed infine un’area multifunzionale per spettacoli e mostre. Insomma, un luogo di aggregazione a servizio del quartiere e della città. Presto i cambiamenti saranno visibili”.

I lavori sono già iniziati: come mostra il video pubblicato sulla pagina Facebook di Arte e città a colori, i volontari sono intervenuti con una trinciatrice per sfalciare l’area e trasformarla, passo dopo passo, in un vero e proprio parco.