18 Agosto 2023 - 16:09 . fuoriquartiere . Cronaca

Via Recanati, crolla un pino di 20 metri. Tre giovanissime ferite

L'albero crollato
L'albero crollato

Tre giovanissime ferite, fra gli 11 e i 12 anni, due in codice rosso dinamico, una in codice giallo, portate in tre diversi ospedali, Pertini, Bambino Gesù e Gemelli. Per tutte 7 giorni di prognosi.

L’albero crollato

È il bilancio dei feriti dopo la caduta di un albero all’interno di uno dei lotti del quartiere San Basilio, avvenuta nella serata del 17 agosto. Oltre alle tre ragazze, c’è anche un quarto adolescente di 15 anni che è stato sfiorato riportando fortunatamente solo dei graffi.

Erano le 22.30 quando un pino di circa 20 metri è caduto all’interno del cortile del lotto 29, in via Recanati. Il punto dove la pianta ha ceduto è al centro di un’area che solitamente è frequentata da tantissimi ragazzi, che si ritrovano per giocare e socializzare, nelle vicinanze c’è anche un’area giochi riservata ai più piccoli, con altalena e scivolo.

Pochi istanti prima della caduta, gran parte dei ragazzi è riuscita a fuggire, dopo essersi accorta di quanto stava per avvenire. Meno veloci le tre ragazze colpite dalle fronde del pino, per questo comunque fortunate perché il rischio di essere colpite dal tronco è stato alto.