12 Luglio 2022 - 18:14 . Tiburtino . Viabilità

Una nuova linea bus servirà il nostro territorio: Umberti e Patanè inaugurano la prima corsa

L'inaugurazione della nuova linea bus con Eugenio Patanè e Massimiliano Umberti
L'inaugurazione della nuova linea bus con Eugenio Patanè e Massimiliano Umberti

Una nuova linea bus servirà il nostro territorio. Si tratta della 043L, “un collegamento molto prezioso per i lavoratori del polo industriale Tecnocittà di via Zoe Fontana” spiega il presidente del IV Municipio, Massimiliano Umberti, che ha inaugurato il primo viaggio nella mattina di lunedì 11 luglio, insieme all’assessore ai Trasporti Eugenio Patanè.

“Dopo la riattivazione del Tram 2, del filobus 74 Eur-Laurentina-Tor Pagnotta, la riapertura della stazione Vigna Clara, continuiamo man mano ad aumentare l’offerta di trasporto pubblico in città – spiega Patanè –. Ringrazio gli uffici di Atac e di Roma Servizi per La Mobilità che si sono adoperati per la modifica della linea 043 che, in direzione di Case Rosse, transita in via Zoe Fontana e per l’attivazione del collegamento 043L che, nelle ore pomeridiane, collega direttamente alla Metro B di Rebibbia la zona di via Zoe Fontana. La linea 043 percorrerà via Tiburtina e via Zoe Fontana, effettuerà una nuova fermata a Tecnocittà e poi proseguirà sul consueto percorso verso Case Rosse. Nel pomeriggio la 043L, dopo aver raggiunto Tecnocittà, tornerà immediatamente alla metro fornendo un collegamento rapido alla rete del ferro. La linea 043 è attiva nei giorni feriali, dalle ore 6.00 alle ore 21.00, la 043L seguirà orari compatibili con quelli degli uffici di Tecnocittà“.

E il minisindaco Umberti ha aggiunto: “Abbiamo risolto il problema di 2500 lavoratori che per raggiungere il loro posto di lavoro non avevano una fermata nei pressi del Centro Direzionale. Tecnocittà è un’area strategicamente collocata tra le più importanti vie di comunicazione, progettata per ospitare un complesso integrato di aziende e di uffici operanti in settori avanzati dell’industria e del Terziario. Nei pressi del Centro sono insediati i migliori nomi dell’imprenditoria laziale, nazionale ed estera”.