13 Luglio 2022 - 15:56 . Tiburtino

Via gli insediamenti abusivi da via Masaniello: partita la bonifica

Le operazioni di bonifica (foto dalla pagina Facebook della polizia locale)
Le operazioni di bonifica (foto dalla pagina Facebook della polizia locale)

Sono iniziate nella mattina di mercoledì 13 luglio, poco dopo le 7, le attività per liberare un’area occupata abusivamente da alcune baracche in via Masaniello, in prossimità della stazione Tiburtina, nel lato adiacente alla rampa della Tangenziale Est. Lo fa sapere la polizia locale di Roma Capitale, che ha eseguito le operazioni con le pattuglie dei Gruppi II Sapienza, Parioli e dell’Unità SPE (Sicurezza pubblica emergenziale), in collaborazione con alcune unità della polizia di Stato. 

Foto dalla pagina Facebook della polizia locale di Roma Capitale

Presente sul posto anche il personale del II Municipio, che ha provveduto, tramite appositi mezzi, a far rimuovere tutti i rifiuti e i suppellettili dell’accampamento abusivo. Il prossimo passo sarà ora la bonifica dell’area.
All’interno dell’accampamento, sono stati  identificati quattro uomini e una donna di nazionalità straniera, a cui è stata offerta assistenza alloggiativa da parte degli operatori della Sala operativa sociale. Nel corso dell’intervento, gli agenti hanno rinvenuto una bicicletta del valore approssimativo di 800 euro, su cui sono in corso tutte le verifiche del caso per accertare che non sia stata rubata.