21 Febbraio 2022 - 7:30 . San Lorenzo

San Lorenzo, al via da marzo i lavori dello Student Hotel

Addio all’Ex Dogana di Roma. Da marzo scatteranno i lavori per lo Student Hotel di San Lorenzo. L’opera, annunciata nel 2017, ha raggiunto un accordo ad aprile 2021 quando il gruppo olandese TSH Group ha investito per il progetto 90 milioni di euro per la sede di Roma. A distanza di quasi un anno, arriva ora l’ufficializzazione sull’apertura del cantiere del primo residence studentesco che sorgerà nel sito storico, tra la tangenziale Est e piazza di Porta Maggiore, nel vivo della città universitaria.

Il progetto sosterrà la riqualificazione e rigenerazione urbana del quartiere di San Lorenzo a Roma, in via dello Scalo di San Lorenzo. Il tutto rinnovando le aree, minimizzando l’impatto ambientale, a favore delle comunità locali e ampliando la disponibilità di alloggi per studenti in entrambe le città. Con queste due nuove aperture, il nuovo concept di ospitalità raggiungerà un totale di quattro sedi in Italia.

COSA PREVEDONO I LAVORI

La costruzione della sede di Roma scatterà ufficialmente a marzo. La conclusione dei lavori dell’hotel è prevista per l’inverno 2023/24. Il tutto per un totale di 396 camere, una superficie di oltre 22.750 mq e un investimento di oltre 90 milioni di euro da parte di TSH. Il complesso comprenderà un ristorante, un bar, aree meeting e di co-working e una palestra, ma anche un parco pubblico di oltre 15mila mq a ingresso libero.