1 Febbraio 2023 - 12:25 . San Lorenzo . Cultura

Riapre il Bibliopoint a San Lorenzo. Riqualificati gli spazi dedicati ai bambini del quartiere

Il Bibliopoint. Foto dalla pagina Facebook di Francesca Del Bello
Il Bibliopoint. Foto dalla pagina Facebook di Francesca Del Bello

Riapre il Bibliopoint a San Lorenzo. Negli spazi rinnovati di via dei Sardi 35 si potrà consultare libri, partecipare a laboratori creativi, incontrare esperti dell’infanzia, educatori, formatori, scrittori, editori e praticare tante attività dedicate ai bambini e ai genitori.

Il Bibliopoint. Foto dalla pagina Facebook di Francesca Del Bello

Il taglio del nastro, alla presenza della minisindaca Francesca Del Bello, si è tenuto nel pomeriggio del 28 gennaio. L’iniziativa è una collaborazione tra Municipio, scuola Borsi-Saffi e alla rete di Associazioni come La Gru – Germogli di Rinascita Urbana La terra delle ciliegie , l’Archivio Storia e Memoria San Lorenzo II Municipio, il Cidi e Oltre Coop.

“Uno spazio che abbiamo voluto riqualificare — commenta Del Bello — perché tornasse a essere un punto di riferimento per le famiglie del quartiere. Più libri, più cultura, più socialità. Queste sono le belle opportunità per migliorare la qualità della vita a San Lorenzo e nel Municipio. Ancora uno spazio inutilizzato recuperato per la comunità, uno spazio dove leggere, uno spazio dove condividere passioni, uno spazio dove bambini e adulti potranno trascorrere con fantasia alcune ore”.