22 Agosto 2023 - 17:11 . Pietralata . Cronaca

Pietralata, arrestati due ladri d’appartamento. La polizia allertata dai vicini

Volanti della polizia
Volanti della polizia

Ennesimo arresto della polizia, nella notte tra il 21 e il 22 agosto, per furto in abitazione. Sono 29 le persone assicurate alla giustizia nella Capitale dal primo giugno a oggi per furti in appartamento. Poco dopo le 5, all’112 è arrivata la segnalazione di “rumori sospetti” in uno degli appartamenti lasciati vuoti dai vacanzieri nel quartiere di Pietralata.

Immediato è scattato il piano di intervento coordinato dalla sala operativa della questura di Roma: mentre alcune pattuglie accedevano nel palazzo, altri equipaggi circondavano la zona al fine di chiudere eventuali vie di fuga.

Gli agenti del commissariato hanno trovato uno degli appartamenti con la porta forzata e l’interno completamente a soqquadro e hanno poi continuato a perlustrare l’intero palazzo, certi che i rei fossero ancora nello stabile. L’intuizione si è rivelata esatta: due ragazzi di origine georgiana, infatti, evidentemente accortisi dell’arrivo della polizia, si stavano nascondendo nel palazzo; uno è stato trovato disteso su un cornicione mentre l’altro cercava di “mimetizzarsi” sul terrazzo di un altro appartamento. Con non poca difficoltà i poliziotti hanno bloccato i due georgiani i quali hanno reagito all’arresto colpendo gli agenti con calci e pugni.

Al termine degli accertamenti e dopo aver raccolto la denuncia da parte dei proprietari degli appartamenti, i due giovani, uno di 26 e l’altro di 27 anni, sono stati arrestati e posti a disposizione della magistratura.