24 Luglio 2022 - 16:02 . Tiburtino . Cronaca

Guasto idrico al Tiburtino, Acea: “Situazione tornata alla normalità”. Umberti: “Grazie a tutti!”

L'allagamento causato dalla conduttura rotta
L'allagamento causato dalla conduttura rotta

Acea Ato2 comunica che si è conclusa durante la notte tra sabato 23 e domenica 24 luglio la riparazione del guasto idrico di una conduttura che ieri (23 luglio) ha causato disservizi in alcune zone del IV e V Municipio. I lavori di riparazione dell’adduttrice idrica hanno permesso la rimessa in esercizio della fornitura in tutte le zone oggetto dell’intervento.

Il flusso idrico delle reti interessate è stato ripristinato progressivamente. La riparazione è avvenuta con tempistiche inferiori rispetto quanto previsto dalla carta dei servizi grazie all’intervento dell’Unita speciale Grandi Acquedotti. Sin dalla giornata di ieri sono state messe in atto tutte le azioni per limitare i disagi ai cittadini, attraverso un servizio di rifornimento tramite autobotti, che continueranno a stazionare presso le seguenti vie fino a conclusione delle manovre di rientro: – Piazza Balsamo Crivelli – Via Sacco e Vanzetti altezza Parco Tozzetti – Piazza Federico Sacco – Piazza Amilcare Zamorani – Largo Antonio Beltramelli – Via Tiburtina altezza via di San Romano – Via Cipriano Facchinetti angolo via Tiburtina – Via Igino Giordani angolo via di Grotta di Gregna – Via Achille Vertunni angolo via delle Rustica. Per ogni informazione è possibile contattare il numero verde 800.130.335 e visitare il sito internet www.gruppo.acea.it.

“Posso dichiarare ufficialmente che tutto è tornato nella normalità. In 24 ore abbiamo risolto una problema gigantesco, ho chiuso da pochi minuti l’Unita di Crisi in Municipio”. Così su Facebook il presidente del IV Municipio, Massimiliano Umberti. “Ringrazio il sindaco Roberto Gualtieri per essersi attivato immediatamente e averci supportato durante tutte le operazioni con tutto il suo staff, ringrazio la Protezione Civile con il dottor Napolitano, ringrazio Acea Ato 2 per aver lavorato incessantemente, ringrazio i Vigili del Fuoco, Areti, la Croce Rossa, tutta la mia Giunta e il Direttore Buccola per essere stata con me fino all’ultimo minuto, ringrazio infine la pazienza e la vicinanza di tutti i cittadini, da questi disastri solo tutti insieme se ne esce bene. In 24 ore – conclude – abbiamo dimostrato di essere comunità, siamo tornati ad aiutarci abbiamo lavorato tutti con un unico obiettivo. Grazie!”