6 Giugno 2022 - 7:46 . Verano . Scuola

Gli studenti diventano guide del quartiere: la presentazione del progetto il 7 giugno

La locandina del progetto
La locandina del progetto

Gli studenti delle scuole del II Municipio diventano guide provette del nostro territorio. Il progetto sarà presentato nel dettaglio martedì 7 giugno alle 18.30 in piazzale del Verano. Ad annunciarlo è la consigliera municipale Arianna Camellini.

“La Guida Turistica per fasce d’età 6/10 e 11/14 anni, pur presentata a metà anno scolastico dal Consiglio Municipale, è stata accolta con entusiasmo dagli istituti scolastici e dalle associazioni del territorio – spiega Camellini – e, con soddisfazione, in alcune classi di diversi istituti si sono realizzate uscite e percorsi. Tutto ciò sarà presentato martedì in allegria dalle nostre giovani ‘ guide’ del Municipio II. Sarà bello ascoltare questi ragazzi che apprezzano e conoscono il loro territorio e sono pronti per farlo conoscere ai coetanei e a tutti noi. Non nascondo la soddisfazione di vedere un progetto pensato, costruito e realizzato con grande passione da tutti gli attori e le attrici“.

Il progetto è del consiglio del II Municipio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’assessora Camellini all’indirizzo e-mail aricam2000@gmail.com.