17 Agosto 2022 - 12:39 . Tiburtino . Cronaca

Giovani matematici, scocca l’ora delle opportunità: arriva il “Roma Math Career day”

Maghi della matematica, campioni dei calcoli, “cervelloni” degli algoritmi: ora c’è una bella opportunità per utilizzare conoscenze di questo tipo, dopo anni di studi, in ambito lavorativo. L’Istituto per le Applicazioni del Calcolo del CNR (IAC) e i Dipartimenti di Matematica dei tre Atenei romani, Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre, organizzano infatti un evento, primo nel suo genere, per mettere in contatto neolaureati e laureandi in matematica con aziende potenzialmente interessate a reclutarli. Si tratta del “Roma Math Career Day 2022“. La comunicazione arriva dal Tecnopolo Roma Tiburtino. L’appuntamento é per il 14 settembre e gli studenti hanno tempo di iscriversi fino al 10 settembre. L’evento si terrà all’aula magna del Cnr in Piazzale Aldo Moro.
Nella mattinata, le aziende faranno delle brevi presentazioni per gli studenti intervenuti sulle opportunità di carriera per Matematici e su quali siano le competenze matematiche applicate in azienda, eventualmente con consigli per studenti e neolaureati su come arricchire il proprio CV.
Successivamente, nel primo pomeriggio, per chi lo desiderasse, si terranno delle sessioni di matchmaking tra studenti e aziende nei locali adiacenti la sala Convegni, allo scopo di permettere un matching ottimale tra domanda e offerta per impieghi che necessitino un solido curriculum. Per informazioni: www.mat.uniroma2.it/mathcareer. Il contatto é dida@mat.uniroma2.it.