23 Marzo 2022 - 9:06 . San Lorenzo . Cronaca

Diciotto alberi e un nuovo marciapiede in via degli Ausoni a San Lorenzo. Lavori in corso

Via degli Ausoni, San Lorenzo. Foto presa pagina Facebook Assessorato Ambiente II Municipio
Via degli Ausoni, San Lorenzo. Foto presa pagina Facebook Assessorato Ambiente II Municipio

Diciotto nuovi alberi e un nuovo marciapiede in via degli Ausoni, a San Lorenzo. È la notizia pubblicata sulla pagina Facebook “Assessorato Ambiente, Decoro, Verde pubblico – II Municipio”.

“Come da impegni presi, sono cominciati i lavori per la riqualificazione del marciapiede intorno al centro ludico sportivo della Fondazione Cavalieri Di Colombo lungo via degli Ausoni – scrive nel post l’assessore all’Ambiente del Municipio II Rino Fabiano -. L’intervento segue alla riqualificazione completa del tratto di marciapiede di via Enotri dove, lo scorso anno, sono stati reimpianti 12 nuovi Peri da Fiore”.

Le operazioni prevedono, inoltre, l’abbattimento di dieci Robinie, ormai morte o a fine ciclo vitale, e la piantumazione di diciotto ciliegi Kazan “che insieme ai tre che già ci sono, ricomporranno il nuovo filare di alberi della strada. I marciapiedi verranno completamente rifatti insieme ai cigli e le caditoie”, aggiunge Fabiano, che chiede ai cittadini massima collaborazione durante tutto il periodo degli interventi.

A Roma h24 l’assessore spiega che si è pensato di  “investire alcune risorse del Municipio per ricostruire i marciapiedi e le caditoie, ma anche per riconsegnare ai cittadini un filare di alberi nuovo”.

“Si tratta di una grande opera che va a riqualificare un tratto di strada fortemente percorso da tutti, ma lasciato in uno stato di completo abbandono. Per noi è un intervento in più che si aggiunge a tante piccole cose che, anche a San Lorenzo, cominciamo a fare”, conclude l’assessore.