10 Agosto 2022 - 16:35 . Casal Bruciato . Cronaca

Casal Bruciato: continua il restyling di via Smith. Umberti: “Presto la nuova piazza”

Foto dalla pagina Facebook di Massimiliano Umberti
Foto dalla pagina Facebook di Massimiliano Umberti

Proseguono i lavori di riqualificazione dell’area compresa tra via Smith e via Spellanzon, a Casal Bruciato. A fornire gli ultimi aggiornamenti è il presidente del IV Municipio, Massimiliano Umberti.

“Nei giorni scorsi abbiamo iniziato a cantierizzare l’area mercatale di via Spellanzon/via Smith – spiega il minisindaco – dopo aver effettuato azioni propedeutiche come l’abbattimento dei chioschi vetusti e aver risolto la situazione abitativa dei nuclei famigliari presenti lì da oltre 40 anni, ci apprestiamo al rifacimento del mattonato della piazza e di tutte le strade limitrofe. Per la durata dei lavori il mercato circonderà l’area di cantiere come sempre, ogni lunedì e giovedì“.

I lavori sono stati avviati in questo periodo “per evitare grandi disagi ai cittadini che potrebbero avere qualche problema con i parcheggi – precisa Umberti –. Proprio per questa ragione abbiamo liberato delle aree che possono alleviare l’eventuale problema. Mi raccomando rispettate le prescrizioni della polizia locale. Ringrazio per il grande lavoro fatto l’assessore ai lavori pubblici Dino Bacchetti, senza il suo prezioso aiuto oggi non saremmo riusciti a risolvere i numerosi problemi”.