6 Luglio 2023 - 16:45 . montesacro . Cronaca

Carta d’identità elettronica, sabato 8 nuovo open day per richiederla nel IV Municipio

Carta d'identità elettronica
Carta d'identità elettronica

Sono attivi anche per il mese di luglio gli open day dedicati alla carta d’identità elettronica con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi III, IV e XI nella giornata di sabato 8 luglio, e degli ex punti informativi del centro della città anche domenica 9 luglio.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 7 luglio, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

Per espletare la richiesta della Cie bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento qualora di tratti di rinnovo e non di prima emissione.

Orari e indirizzi dei Municipi e degli ex pit che aderiscono all’iniziativa. III Municipio: la sede di via Fracchia 45 sarà aperta sabato 8 luglio dalle 8 alle 14. IV Municipio: la sede di via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 8 luglio dalle 8 alle 15. XI Municipio: la sede di via Cardano 135 sarà aperta sabato 8 luglio dalle 8 alle 16.

I pit di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune saranno aperti sabato 8 luglio dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 9 luglio dalle 8.30 alle ore 12.30.