24 Giugno 2022 - 7:30 . Tiburtino - San Lorenzo . Cronaca
Carta d’identità elettronica: il 25 e il 26 nuovi open day, anche nel IV Municipio. Come prenotare
Nel fine settimana del 25 e 26 giugno tornano le aperture straordinarie per richiedere la carta d’identità elettronica. Oltre ai tre chioschi di piazza di Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune, aderiscono all’open day i Municipi IV, VI e XI per un totale di circa 600 richieste di Cie garantite.
Nella giornata di venerdì 24 giugno, a partire dalle ore 9 e fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito www.prenotazionicie.interno.gov.it sarà possibile prenotare il proprio appuntamento.
“Si conferma l’impegno dell’amministrazione — commenta Andrea Catarci, assessore al Decentramento, partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti —, dei Municipi e del personale anagrafico a migliorare il servizio legato alle carte d’identità elettroniche. Oltre agli open day nei fine settimana proseguono, infatti, gli interventi anche sui canali ordinari per ridurre i tempi di attesa per il rilascio delle Cie.”.
Per espletare la richiesta del documento bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento qualora di tratti di rinnovo e non di prima emissione.
Di seguito orari e indirizzi:
- IV Municipio, via Rivisondoli 2 (sabato 25 dalle ore 8.30 alle ore 13);
- VI Municipio, via Duilio Cambellotti (sabato 25 giugno dalle ore 8.30 alle ore 16.30);
- XI Municipio, via Mazzacurati 75 (sabato 25 giugno dalle ore 8 alle ore 16).
- Pit di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune, aperti sabato 25 giugno dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 26 giugno dalle ore 8.30 alle ore 12.30.