12 Maggio 2022 - 7:23 . San Lorenzo . Cronaca

A San Lorenzo l’assemblea della Rete Studenti Medi di Roma: “Chiediamo più spazi ai giovani”

Foto: pagina Facebook "Rete degli Studenti Medi Roma"
Foto: pagina Facebook "Rete degli Studenti Medi Roma"

“Dopo mesi in cui ci siamo attivati nelle scuole e nei territori della capitale, torniamo a chiedere un serio ragionamento sulla questione spazi giovanili di Roma“. Si tratta dell’annuncio fatto su Facebook da “Rete degli Studenti Medi di Roma”, un’associazione studentesca d’ispirazione sindacale che il 14 maggio alle ore 16 si riunirà a piazza dell’Immacolata “per una grande assemblea cittadina studentesca” in cui i giovani si confronteranno “direttamente sul tema con ospiti dal mondo istituzionale, sindacale e associazionistico”.

“La nostra campagna firme sugli spazi ha superato le 6000 adesioni, è arrivato il momento di approfondire e trattare la questione direttamente con le istituzioni e con le realtà che da anni si occupano di rigenerazione urbana e spazi”, si legge nel post. All’evento parteciperanno l’assessore al patrimonio del Comune Tobia Zevi, il delegato all’edilizia scolastica della Città Metropolitana Daniele Parrucci e la consigliera regionale Marta Bonafoni.

Foto: Pagina Facebook “Rete degli Studenti medi di Roma”

“Dopo più di due anni di pandemia- dichiara la Rete degli Studenti Medi di Roma- abbiamo bisogno che le esigenze di ragazzi e ragazze vengano ascoltate. ‘Fateci spazio’ nasce per mettere il luce quanto la mancanza di spazi di aggregazione influisca nella vita dei giovani. Per questo, partendo dall’edilizia scolastica, parleremo della gestione del patrimonio e degli spazi che invece di restare abbandonati potrebbero diventare presidi culturali sui territori”.