1 Febbraio 2023 - 12:25 . San Lorenzo . Cultura
Riapre il Bibliopoint a San Lorenzo. Riqualificati gli spazi dedicati ai bambini del quartiere
Riapre il Bibliopoint a San Lorenzo. Negli spazi rinnovati di via dei Sardi 35 si potrà consultare libri, partecipare a laboratori creativi, incontrare esperti dell’infanzia, educatori, formatori, scrittori, editori e praticare tante attività dedicate ai bambini e ai genitori.
Il taglio del nastro, alla presenza della minisindaca Francesca Del Bello, si è tenuto nel pomeriggio del 28 gennaio. L’iniziativa è una collaborazione tra Municipio, scuola Borsi-Saffi e alla rete di Associazioni come La Gru – Germogli di Rinascita Urbana La terra delle ciliegie , l’Archivio Storia e Memoria San Lorenzo II Municipio, il Cidi e Oltre Coop.
“Uno spazio che abbiamo voluto riqualificare — commenta Del Bello — perché tornasse a essere un punto di riferimento per le famiglie del quartiere. Più libri, più cultura, più socialità. Queste sono le belle opportunità per migliorare la qualità della vita a San Lorenzo e nel Municipio. Ancora uno spazio inutilizzato recuperato per la comunità, uno spazio dove leggere, uno spazio dove condividere passioni, uno spazio dove bambini e adulti potranno trascorrere con fantasia alcune ore”.