11 Luglio 2022 - 21:47 . fuoriquartiere . Cronaca
È ufficiale Francesco Totti e Ilary Blasi si separano: “Matrimonio finito”
L’ufficialità non è arrivata con un comunicato congiunto, come ci si aspettava dopo l’indiscrezione di Dagospia, ma con due dichiarazioni separate. A circa dieci minuti di distanza l’una dall’altra. “Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato – ha annunciato Ilary Blasi in una dichiarazione diffusa dalla sua agente –. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”.
A pochi minuti di distanza è seguita la dichiarazione di Francesco Totti: “Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile – ha detto –. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido – conclude Totti – nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli”.
Finisce dunque così un matrimonio durato 17 anni. Il capitano della Roma e la showgirl, sposati dal 19 giugno 2005, hanno tre figli: Christian, Chanel e Isabel. Era stata sempre Dagospia a svelare la crisi della coppia, nei mesi scorsi, portando alla luce un presunto flirt tra Totti e Noemi Bocchi, ragazza romana che il campione avrebbe conosciuto ad un torneo di padel. Notizie poi smentite via social da Totti. Ilary Blasi, ospite nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, aveva attaccato duramente i giornali che avevano riportato la notizia della crisi tra i due: “I media hanno fatto una figura di m… e noi siamo pronti alla prossima bufera. Non sono cascata in trappole come questa a vent’anni, figuriamoci adesso a quaranta”.
Mercoledì 13 luglio il settimanale “Chi” uscirà in edicola con le immagini esclusive che confermano il legame fra l’ex calciatore e Noemi Bocchi. Un amore, quello tra il Capitano e Ilary, finito nel caos del clamore mediatico.