12 Marzo 2022 - 7:26 . Tiburtino . Cronaca
Un tè solidale per i profughi ucraini. L’iniziativa di Baobab Experience per rifornire il presidio
“Pensiamo sia importante, ora più che mai, stabilire un momento solidale non selettivo e ricordare la natura non discriminatoria dell’accoglienza”. È quanto scritto sulla pagina Facebook dell’organizzazione no-profit Baobab Experience per rifornire il magazzino alimentare del presidio.
“In questi giorni, si sono rivolti al presidio umanitario di Baobab Experience, la prima ragazza e il primo ragazzo ucraini – si legge nel post pubblicato dall’organizzazione –. Il dramma del conflitto ucraino va ad aggiungersi ad altri drammi, forse più lontani, ma non meno strazianti e ingiusti”.
Per questo, è importante “offrire solidarietà alle profughe e ai profughi in fuga dall’Ucraina“. Ma non solo. Le cene della Comunità di Baobab Experience sono offerte a tutti coloro che ne hanno bisogno: rifugiate e i rifugiati, richiedenti asilo già presenti a Roma, in cerca di protezione. “A prescindere se sia italiano o straniero, a prescindere se fugga dall’occupazione russa in Ucraina o dal genocidio in Tigrai o dal conflitto perenne in Sudan o dalla carestia che strangola interi popoli nel Sud del mondo”.
L’organizzazione ha, dunque, fissato due appuntamenti per un “tè solidale”: sabato 12 Marzo dalle ore 18 alle ore 19.30 al presidio umanitario (Via Tiburtina, sotto le mura del Verano, all’altezza di Piazzale Valerio Massimo) e domenica 13 Marzo, dalle ore 17 alle ore 18.30 all’ufficio in via dei Piceni 11/A.
Le persone interessate potranno portare merendine, succhi di frutta mono-porzione, pasta, passata di pomodoro e pomodori pelati.