Roma, 18 Luglio 2024 - 16:33

This is Wonderland, le luminarie trasformano il Laghetto dell’Eur nel Paese delle Meraviglie

This is Wonderland
This is Wonderland

| Arte

This is Wonderland, le luminarie trasformano il Laghetto dell’Eur nel Paese delle Meraviglie

Oltre 40.000 metri quadrati, 18 aree, oltre 100 artisti di fama internazionale e decine di installazioni luminose e opere d’arte: sono i numeri di This is Wonderland, innovativa esposizione iniziata il 6 luglio che fino al 17 settembre trasformerà il Giardino delle Cascate al Laghetto dell’Eur nel Paese delle Meraviglie.

La mostra a cielo aperto, infatti, si ispira proprio al celebre mondo del romanzo Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, proponendo ai visitatori un percorso narrativo e oltrepassa i confini dell’arte espositiva, concentrandosi in modo particolare sul fascino della luce. Ma non aspettatevi di trovare solo la favola classica: quella di This is Wonderland è una rilettura nuova, che prende vita da una serie di interrogativi particolari. E se Alice non fosse mai tornata indietro? Se il finale di quel sogno non fosse uno, ma molteplici? Se li stessimo ancora vivendo?

Durante il percorso si entra in una favola dove razionalità e immaginazione si scontrano, suscitando emozioni con l’aiuto di installazioni, performance, musica e da una coreografia di luci e ombre saggiamente studiata. Ci sono tutti i personaggi più amati della storia, dalla Regina di Cuori al Brucaliffo, passando per il Cappellaio Matto e lo Stregatto, e sfidando le pareti magiche del Labirinto di Carte si arriva ad angoli magici come l’Area del Tè, incantevole  photo opportunity in cui si festeggerà il Buon Non Compleanno. Non mancano anche una Food Area e lo Shisha Bar, allestiti secondo lo schema stilistico e scenografico dell’intero Villaggio.

Il progetto, ad opera della Lux Eventi, è una bellissima opportunità per grandi e piccoli di passare una serata diversa dal solito, e per perdersi nel magico mondo dell’immaginazione. This is Wonderland è aperta tutte le notti dalle 19.00 alle 2.00 (ultima entrata: h 00.00); maggiori informazioni su www.thisiswonderland.world.

QUI è possibile acquistare i biglietti

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie