Roma, 26 Gennaio 2021 - 9:26

Romano Bianchini

Romano Bianchini

N. 11/08/1953 - M. 24/12/2020

Della Vittoria - 28 Dicembre 2020

Ciao Romano, amico del quartiere. Una quarantina di persone nella mattinata del 28 dicembre hanno salutato per l’ultima volta Romano Bianchini, storico macellaio del mercato Vittoria di via Sabotino.

Amici, parenti, colleghi e tanti clienti che, negli ultimi quarant’anni, hanno scambiato col signor Romano battute, umori e stati d’animo. Romano Bianchini si è spento a 67 anni la sera della vigilia di Natale, aveva da poco superato la fase più delicata del Coronavirus ma un improvviso malore l’ha strappato all’affetto dei suoi cari. Lascia la moglie Anna e tre figli.

Il feretro di Romano Bianchini al mercato Della Vittoria

Il decano dei boxisti del mercato Vittoria, dove ha cominciato a lavorare sin da giovanissimo, abitava a Trastevere ma era una figura molto conosciuta e amata nella nostra comunità.

Le esequie si sono tenute alla chiesa Sant’Agata in Trastevere, per volontà della famiglia il feretro è passato dal mercato Vittoria dove tanta gente commossa ha omaggiato il signor Romano con una corona di fiori.

Una leggera pioggia si è mischiata alle lacrime, poi la salma ha continuato il suo viaggio, l’ultimo, tra gli applausi di chi gli voleva bene.