Roma, 24 Novembre 2024 - 5:58
Dal Vaticano alle Ville Pontificie con “La Freccia del Papa”
Il suo nome è “Treno delle Ville Pontificie”, ma tutti lo chiamano affettuosamente “La Freccia del Papa”. Dal Vaticano a Castel Gandolfo e Albano Laziale, riprende a correre il convoglio che accompagna i turisti lungo i luoghi della cristianità.
Dopo lo stop imposto dall’emergenza pandemica, è tornato a viaggiare, dal 2 aprile, il treno che collega il Vaticano al “secondo Vaticano”. Ogni sabato, fino al 29 ottobre (escluso il 16 aprile), e con le date speciali di lunedì 25 aprile e giovedì 2 giugno, sarà possibile trascorrere un’intera giornata tra natura, arte e buon cibo.
La “partenza” è ai Musei Vaticani e prosegue ai Giardini. Si sale quindi, dalla stazione ferroviaria della Città del Vaticano, sulla Freccia del Papa con destinazione Albano Laziale da dove una navetta accompagna i turisti alle splendide Ville Pontificie.
Dopo il tour, su richiesta, è previsto un pranzo a base di prodotti tipici serviti nel Padiglione del Riposo. Il rendez-vous per il rientro è segnato alle 16.30 quando una navetta riporta i partecipanti alla stazione di Castel Gandolfo. Alle 18.30, infine, l’arrivo in treno alla stazione di Roma San Pietro.
A questo link è possibile prenotare il tour.