17 Ottobre 2022 - 15:52 . Sapienza . Cultura

Wi-fi e aperture h24: alla Sapienza inaugurato un nuovo spazio studi

La nuova aula studio alla Sapienza
La nuova aula studio alla Sapienza

Un nuovo spazio di studio di oltre 400 metri quadrati. È stata inaugurata nella mattinata del 17 ottobre una nuova aula all’interno dell’università Sapienza di Roma, al piano terra dell’edificio di Chimica e accessibile liberamente a tutta la comunità studentesca.

Il momento del taglio del nastro

Si tratta del più grande spazio studio della Sapienza: l’area, complessivamente di 400 metri quadrati, oltre ai soppalchi di circa 113 metri quadrati (per un totale di 140 posti), prevede un’entrata indipendente con accesso diretto e nuovi servizi che ne potranno garantire la fruizione anche h24.

I locali, dotati di wi-fi, si configurano inoltre come luogo inclusivo, ideale non solo per lo studio, ma anche per la ricerca, per iniziative culturali e per momenti di aggregazione, che saranno agevolati da tecnologie dedicate e aree di incontro informali.

“L’inaugurazione — commenta la rettrice Antonella Polimeni — rappresenta un ulteriore segno tangibile, forse il più evidente in termini di dimensioni, di una nuova modalità di gestione ed utilizzo degli spazi e delle strutture. Abbiamo voluto realizzare uno spazio multilivello, organizzato secondo i migliori criteri di sfruttamento delle superfici, moderno, attrezzato con postazioni per l’utilizzo e la ricarica dei dispositivi mobili, capace di accogliere diverse centinaia di studenti garantendo una piena fruibilità”.